Prossimi appuntamenti

Nessun evento da visualizzare.

Vicario

frateDal 15 maggio 2016 la Comunità dei Frati Minori della Provincia di Danzica, che per oltre un decennio ha gestito la Parrocchia e il Convento di San Francesco, è stata smantellata, e due dei tre frati sono già rientrati in Polonia.

La gestione ecclesiale delle due strutture dal 24 aprile 2017 è stata ufficialmente affidata alla nuova Provincia italiana di San Francesco d’Assisi, con sede a Foligno.

FPadre Pietroino a tutto il mese di giugno 2017 Padre Pietro Lotysz è rimasto a Pisa per coadiuvare il nuovo Padre Guardiano di San Francesco, Fra Alessandro, e prestare servizio nella chiesa di Santa Cecilia che, per decisione dell’Arcivescovo, è diventata, fino alla riapertura di San Francesco, la nuova chiesa parrocchiale.

padre-dinoNel mese di Ottobre 2016 è arrivato tra noi Fra Dino Bertagna, originario di Retignano, che per 25 anni è stato Parroco della Parrocchia di San Francesco a Pistoia, fino a quando il Convento non è stato chiuso lo scorso 6 Ottobre in vista della riorganizzazione della nuova Provincia Religiosa Italiana nascente.

A settembre 2017 è previsto l’arrivo di nuovi Frati nella nostra parrocchia; tra questo gruppo verrà nominato il nuovo Parroco, il nuovo Padre Guardiano, i nuovi Vicari cooperatori della parrocchia.

Telefono: 050/54.40.91

E-mail:  s.francesco-pisa@libero.it