Prossimi appuntamenti

Nessun evento da visualizzare.

Il Tirreno: ULTIMATUM DELLA FONDAZIONE AL MINISTERO, O FIRMATE SUBITO O NIENTE SOLDI PER SAN FRANCESCO

Edizione del: 22 aprile 2018

Ultimatum della Fondazione Pisa al Ministero: o firmate subito l’accordo oppure non daremo più i 2,4 milioni necessari per il restauro della chiesa di San Francesco, fermi ormai dall’ottobre 2017.

Ecco a cosa siamo arrivati dopo i numerosi tentennamenti della Soprintendenza di Pisa e lo scivolone fatto lo scorso 12 marzo quando molto pomposamente annunciò che entro 10 giorni ci sarebbe stata la firma dell’accordo.

Dopo tale annuncio, per tutto il mese di marzo, sono spariti dalla Soprintendenza tutti i responsabili, compreso chi ha fatto lo sbaglio di dare l’annuncio.

Dai dieci giorni siamo poi passati al mese di aprile, che finirà tra 8 giorni, e probabilmente senza la firma dell’accordo.

E intanto da due mesi è stato installato un nuovo cantiere, dietro la chiesa, con tanto di nuove impalcature che, non dimentichiamoci, pagano direttamente i cittadini, senza che si sia visto a lavorare un operario.

Questo cantiere – in base all’ordinanza del Comune – doveva fare i lavori necessari a mettere in sicurezza il tetto entro fine aprile. Peccato che non sia stato fatto, anche in questo caso, niente.

Questo l’articolo del quotidiano IL TIRRENO edizione di Pisa di domenica 22 aprile 2018.

Per leggere l’articolo più grande basta cliccarci sopra.

TIRRENO

Il TIRRENO dell 22 aprile 2018 salta l'accordo

You must be logged in to post a comment Login