Prossimi appuntamenti

Nessun evento da visualizzare.

I nuovi locali della Mensa dei Poveri

Edizione del: 20 settembre 2013

Locale MensaNei mesi di Luglio  e Agosto 2013 sono stati eseguiti lavori di risanamento nel locale attiguo al Refettorio della Mensa dei Poveri della nostra Parrocchia, utilizzato essenzialmente come locale di sgombero, e in uno stato di degrado.

Poiché confina col Refettorio della Mensa è stato messo in comunicazione col medesimo mediante l’apertura di una porta, è stato risanato, pavimentato, con rivestimento delle pareti con cartongesso e controsoffittato con griglie di aereazione.

Il locale è stato diviso in due stanze separate da una parete di cartongesso.

Nella stanza (in cui è stata aperta la porta di cui sopra), è stata ricavata una “saletta di attesa” per gli ospiti della Mensa  che, fino alla fine di Giugno scorso, hanno atteso fuori (al freddo, alla pioggia) l’apertura del refettorio alle ore 12.

Nell’altra stanza (più piccola), – provvista di una porta di accesso – è stato ricavato un magazzino per i generi alimentari e non ad uso della Mensa. Erano alcuni anni che si pensava di fare un intervento radicale di risanamento; l’occasione ci è stata offerta da:

1)    un’offerta dell’Arcivescovo di Pisa devoluta alla nostra Mensa con fondi ricevuti dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pisa.

2)    la fornitura gratuita di tutto il materiale occorrente per l’esecuzione dei lavori edili da parte di un Imprenditore – benefattore della nostra Mensa – a cui va il nostro sincero ringraziamento e la nostra riconoscenza.

3)    I lavori sono stati eseguiti da Andrea P. un polacco residente a Pisa, che già  nell’estate del 1997 eseguì con un amico i radicali lavori di ristrutturazione dei locali della Mensa    ( cucina – anticucina – refettorio ).

You must be logged in to post a comment Login