Prossimi appuntamenti

Nessun evento da visualizzare.

Frà Iulian Budau nominato nostro nuovo Padre Guardiano

Edizione del: 20 luglio 2017

Fra Iulian Budau pisaFrà Iulian Budau è il nuovo Padre Guardiano del nostro Convento di San Francesco a Pisa.

Lo hanno eletto ieri, mercoledì 19 luglio, i Padri Capitolari riuniti a Foligno nella seconda parte del Primo Capitolo Provinciale della nuova Provincia italiana di San Francesco d’Assisi; ufficialmente costituitasi lo scorso 24 aprile, è la Provincia a cui è affidata la nostra parrocchia e convento, dopo la gestione, per diversi anni, da parte dei Frati Minori Conventuali della Provincia di Danzica, in Polonia, Provincia che nell’aprile 2016 ha rinunciato all’incarico.

Padre Iulian, rumeno, è nato nella cittadina di Nicolae Balcescu, regione della Moldavia, il 5 dicembre 1977, ha emesso la  professione semplice 20 anni fa, il 7 settembre 1997, mentre ha emesso la professione solenne il 1  settembre 2001.

È stato ordinato sacerdote il 17 Aprile 2004 a Roman, in Romania per mano del Nunzio Apostolico in Romania, l’Ambasciatore del Papa in quella nazione, l’Arcivescovo Jean-Claude Périsset.

Ha conseguito la laurea in Teologia.

Dal 15 settembre 2008 è stato Vice Rettore dell’Istituto Teologico Francescano a  Roman, in Romania.

In Italia, prima di arrivare a Pisa, ha svolto la sua missione presso il Convento della Repubblica di San Marino e di Montedinove, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche.

Arriverà a Pisa, assieme ad altri Frati, nel mese di Ottobre.

A Padre Iulian le congratulazioni dell’intera Comunità Parrocchiale e l’assicurazione delle nostre preghiere e vicinanza in questo nuovo incarico a cui è stato chiamato, sicuri che porterà tanta nuova gioia francescana a Pisa.

Scheda a cura di Franco Mariani.

 

 

You must be logged in to post a comment Login