Prossimi appuntamenti

Nessun evento da visualizzare.

Contribuisci anche tu al restauro di San Francesco

Edizione del: 1 luglio 2017

RESTAURO CHIESA SAN FRANCESCOLa chiesa di San Francesco a Pisa, di proprietà dello Stato, ma affidata alle cure pastorali del Frati Minori Conventuali, è ormai chiusa dall’11 aprile 2016 per rischio crollo tetto e facciata, ed ha bisogno di un restauro stimato complessivamente dalla Soprintendenza di Pisa di oltre 4 milioni di euro.

Contribuisci anche tu al restauro inviando la tua offerta/donazione sul conto corrente pro restauro chiesa San Francesco a Pisa.

CODICE IBAN:  IT 14 I 05034 14024 0000 0000 1338

Nella causale specificare: Parrocchia San Francesco Pisa – RESTAURO CHIESA

Iscriviti subito anche tu al Comitato per il restuaro della chiesa di San Francesco.

Scopo del Comitato è quello di battersi con iniziative e altro per far iniziare immediatamente i lavori per portare alla riapertura della chiesa chiusa per rischio crollo.

I soldi ci sono, grazie alla donazione della Fondazione Pisa che ha stanziato 2,4 milioni, ma ancora lo Stato, che è proprietario della chiesa, non gli ha accettati.

E’ stato stimato – due anni fa, quindi i costi sono sicuramente lievitati – che occorreranno non meno di 4 milioni di euro per tutto il complesso (chiesa, chiostro, convento) e 4 anni di lavori – da quando inizieranno – per la riapertura della chiesa.

Dopo due anni durante i quali niente è stato fatto dallo Stato/Soprintendenza è ora di iniziare a fare sentire la nostra voce.

Il Comitato si è costitutito lo scorso 26 aprile 2018.

iscriviti 2Per l’iscrizione manda una e-mail s.francesco-pisa@libero.it  indicando i tuoi dati anagrafici e un cellulare.

Sarai cosi avvisato delle attività che saranno intraprese e delle riunioni che saranno convocate per decidere cosa fare.

Per sapere quali sono le finalità del Comitato puoi vedere il video della presentazione del Comitato fatta dal Padre Guardiano, Frà Giuliano.

You must be logged in to post a comment Login