Prossimi appuntamenti

Nessun evento da visualizzare.

4 Ottobre, Festa di San Francesco, Patrono d’Italia: cerimonia ufficiale nella nostra Parrocchia alle ore 18

Edizione del: 30 settembre 2017

Mercoledì 4 ottobre ricorre la Solennità della Festa di San Francesco d’Assisi, Serafico Padre dei Frati a cui  da sempre è affidata la nostra Parrocchia, e Patrono d’Italia.

Per l’Arcidiocesi e Città di Pisa la principale e unica cerimonia ufficiale si terrà  alle ore 18, come di consueto, presso la nostra Parrocchia, l’unica Parrocchia cittadina dedicata a San Francesco (vi ricordiamo che la chiesa è chiusa da Aprile 2016 a causa rischio crollo tetto e che tutte le nostre celebrazioni si tengono da allora presso la chiesa di Santa Cecilia).

La mattina Sante Messe saranno celebrate alle ore 8 e 10.

La Santa Messa delle ore 18 sarà Presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Pisa, S. E. Mons. Giovanni Paolo Benotto alla presenza delle autorità civili e militari.

Seguirà un piccolo rinfresco nel chiostro del Convento di San Francesco.

La partecipazione, alle ore 18, del nostro Arcivescovo sarà anche l’occasione per “introdurre” solennemente ed ufficialmente Padre Giuliano, al secolo Iulian Budau, arrivato la scorsa settimana, nel suo nuovo ufficio/incarico di Padre Guardiano del Convento di San Francesco a Pisa, a cui è stato eletto/nominato lo scorso mese di luglio dai Padri del Capitolo Provinciale.

MANIFESTO festa 4 ott 2017 SAN FRANCESCO

 Articolo Tirreno Festa San Francesco 2017

la nazione festa di san francesco 2017

You must be logged in to post a comment Login