Prossimi appuntamenti

Nessun evento da visualizzare.

11 Febbraio ore 14,30 in Duomo: 27ma Giornata Mondiale del Malato con l’Arcivescovo

Edizione del: 30 gennaio 2019

giornataMalato2019Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Intorno al versetto 8 del capitolo 10 del Vangelo secondo Matteo “ruota” la Giornata Mondiale del Malato, che da 27 anni si celebra l’11 febbraio, nel ricordo della prima apparizione a Lourdes della Beata Vergine.

A Pisa si terrà la celebrazione principale, presieduta dall’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto.

Malati, volontari, Rappresentanti Istituzionali si danno appuntamento alle ore 14.30 in Duomo dove, poco più tardi, inizierà la recita del Rosario, cui seguirà la Celebrazione Eucaristica.

Tra i fedeli presenti anche tante persone non autosufficienti in carrozzina, provenienti dalle Rsa dell’area pisana.

A Pontedera Celebrazione Eucaristica alle ore 15.30, cui parteciperanno gli anziani residenti in città e altri ospiti delle Rsa del territorio.

A Pietrasanta la Giornata del Malato sarà anticipata a domenica 10 febbraio: alle ore 10 gli anziani e i malati del territorio – portati anche con i mezzi delle Misericordie e delle Croce Verdi presenti in Versilia – si ritroveranno in Duomo per la recita del Rosario, cui seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Proposto Monsignor Stefano D’Atri.

In tutti i casi un contributo determinante alla riuscita dell’evento sarà offerto dalle Sottosezioni di Pisa, Pontedera e Pietrasanta dell’Unitalsi.

giornataMalato2019

You must be logged in to post a comment Login